Filosofia & Qualità

S.C.A. Mechanical Construction

Crediamo fermamente che una visione aziendale aperta alle nuove sfide, unitamente al coinvolgimento attivo dei singoli che ne fanno parte possa essere il “fulcro” di tutto.

Valorizziamo e stimoliamo la persona ad apportare ogni giorno piccoli cambiamenti il cui effetto complessivo diventa un processo quotidiano di miglioramento continuo dell’efficienza produttiva e conseguentemente della qualità.
Poniamo attenzione alle condizioni di lavoro, alla qualità e alla sicurezza dell’ambiente fisico, a come i lavoratori si sentono sul posto di lavoro, al clima e all’organizzazione, in quanto riconosciamo il fatto che il benessere sul posto di lavoro porti i lavoratori a sentirsi al sicuro, sani, soddisfatti e impegnati nell’assolvere al meglio le loro mansioni. Determinare l’efficacia a lungo termine di un’azienda per noi incomincia anche da questo.
Tendiamo a costruire un rapporto diretto con il cliente e con i nostri fornitori, poiché riteniamo che questo sia un fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Clienti e fornitori sono una risorsa e parte attiva del nostro gioco di squadra.

I capolavori sono fatti di dettagli; sono i particolari a fare la differenza

Qualunque sia la destinazione di utilizzo, il nostro obiettivo è quello di fornire un prodotto di elevata qualità.
Per ottenere questo risultato ci avvaliamo di:
• Staff qualificato di periti e ingegneri meccanici, addetti al C. Qualità.
• Equipe di saldatori certificati da istituto “Rina”.
• Software dedicati per la pianificazione e monitoraggio della produzione, gestione cicli di lavorazione.
• Progettazione Cad 2d e 3d.
• Strumentazione di misura all’avanguardia e sala collaudo climatizzata.
• Macchinari a Cnc per l’asportazione di truciolo.
• Banchi di riscontro modulari “Demmeler” e “Siegmund” per la costruzione e verifica di telaistica.
Misuriamo e monitoriamo in maniera oggettiva la buona esecuzione di tutti i processi aziendali; dalla definizione della frequenza e della tipologia dei controlli da effettuare, alla loro esecuzione.
La corretta messa a punto, verifica ed esecuzione dei processi correlati al prodotto finale è condizione necessaria per ridurre sia gli scarti ma anche il rischio di problematiche di montaggio, funzionamento e affidabilità del prodotto stesso. Sca Srl e il suo staff tecnico possono avvalersi di una sala collaudo climatizzata e di strumentazione di misura all’ avanguardia.
Per garantire saldature di qualità, i nostri operatori sono richiamati a sostenere con cadenza biennale l’esame per la Certificazione sui processi saldatura (comunemente chiamato patentino) come da normativa europea EN 9606 (ex EN 287), tale attestato professionale risulta indispensabile per ottenere e svolgere un lavoro certificato e in conformità alle specifiche del committente.